I requisiti amministrativi e regolatori sono sempre più rigorosi, il business della previdenza sempre più impegnativo e avido di tempo. Lealta Fondazione di libero passaggio offre tutta una serie di servizi destinati non solo a dipendenti e dirigenti di istituti di previdenza e fondazioni collettive aziendali, ma anche a consulenti e intermediari finanziari e d’assicurazione, giuristi, fiduciari, esperti fiscali e responsabili delle risorse umane delle PMI. Con la nostra fondazione, soprattutto le banche, i gestori patrimoniali e i consulenti hanno anche l’opportunità di offrire ai propri clienti un interessante complemento ai servizi di consulenza che già propongono.
Oltre all’amministrazione degli averi di previdenza, una delle nostre competenze principali è la gestione professionale degli investimenti. A tal fine collaboriamo non solo con intermediari e consulenti, ma anche con rinomate banche private svizzere e gestori patrimoniali FINMA, che utilizzano soluzioni d’investimento flessibili e innovative.
Potete trasferire a Lealta gli averi di libero passaggio e i dati personali degli assicurati rapidamente e in tutta sicurezza in soli due passaggi. I portafogli più consistenti possono essere trasferiti anche mediante un’interfaccia di dati elettronica (Excel, xml ecc.). Le prestazioni di libero passaggio sono trasferite sul nostro conto collettivo presso una delle nostre banche partner.
L’attivazione dell’account e il trasferimento dei dati avvengono in forma elettronica direttamente tramite il servizio online. Le persone assicurate o il loro nuovo datore di lavoro possono utilizzare questo servizio anche per procedere al trasferimento al nuovo istituto di previdenza del personale. L’elaborazione elettronica accelera tutte le procedure.
Come partner, potete consigliare e gestire i clienti con noi. Questo vi permette di investire l’avere di previdenza dei vostri clienti in soluzioni d’investimento classiche o particolari, fino a momento del prelievo.
I nostri esperti di libero passaggio saranno lieti di consigliarvi. Contattateci!
Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza possibile. Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri cookie qui.